Inviti a forma di cupcake per un goloso candy party!

Per il compleanno di mia figlia organizzeremo un candy party. Ovviamente sarà tutto a tema e abbiamo già cominciato a preparare le varie decorazioni per il posto che ci ospiterà. Ma prima di tutto abbiamo lavorato sugli inviti. Abbiamo pensato di utilizzare la tecnica degli origami per creare un invito a forma di cupcake. Veramente facile, veramente d'effetto. State a vedere...

Occorrente
- carta per origami
- forbici
- cartoncino bianco
- adesivi
- cucitrice
- penna colorata


Procedimento
Ritagliate un quadrato di carta di cm 17x17. Eventualmente in commercio si trovano anche le carte origami pretagliate che misurano 15x15 cm. Il cupcake verrà più piccolino, ma in questo modo eviterete di tagliare.


Dobbiamo costruire un trapezio, ovvero il pirottino del nostro cupcake. Piegatelo sulla diagonale.


Prendete l'angolo in basso a sinistra e portate la punta sul lato opposto del triangolo, di modo da ottenere una linea retta, la quale sarà poi la base più grande del trapezio.


Girate e ripetete l'operazione. Il trapezio sarà già definito, vi rimangono solo due alette sopra.


Piegate un'aletta verso l'esterno e infilatela nella taschina che si è venuta a creare.


Ripetete l'operazione anche dall'altra parte.


Ritagliate la sagoma della tortina sul cartoncino bianco: una volta ottenuta, la sagoma deve entrare perfettamente dentro al pirottino.


A questo punto potete scrivere, nella parte che starà dentro al trapezio, tutte le indicazioni relative alla festa e potete decorare come meglio credete. Noi abbiamo ritagliato una piccola striscia di carta per  origami, l'abbiamo piegata e fissata con un punto di cucitrice. Poi mia figlia si è divertita ad attaccare dei dolcissimi adesivi!

Ed ecco a voi il vostro personalissimo invito per un golosissimo candy party!!!!



Che ne pensate?
Denise







Nessun commento:

Posta un commento