Festa a tema: come organizzare un Minnie Mouse party

È indubbio che Minnie sia un personaggio sempre attuale, sempre ben amato...quindi ad alcuni di voi potrà tornare utile questo post, nel caso in cui vogliate organizzare un party a tema "Minnie Mouse". Va bene per un compleanno, per un baby shower e, cosa importante, potete scegliere se utilizzare come colore predominante il rosso o il rosa. Preparate fiocchi e pois...

1 - Inviti
Cominciamo con qualcosa di semplice, ma carino...Su un cartoncino bianco piegato a metà si possono "disegnare", unendo tre cerchietti, due piccoli per le orecchie e uno grande per il viso, dei bellissimi palloncini a forma di Minnie, con tanto di fiocchetto. Potete decorare ancora con cartoncino e nastri...

 Foto: indulgy.com

Questo semplice tutorial fotografico mostra come realizzare degli inviti originali  con cartoncino e nastro per il fiocco. Basta incollare il bordo di un semicerchio alla sagoma della testa di Minnie, per creare una tasca dove inserire le informazioni per la festa. Un fiocco completerà il tutto.

 Foto: seshalynspartyideas.com

Potete altrimenti utilizzare un free printable da ritagliare e su cui scrivere anche a penna le info. Più facile di così!

 
Foto: onecharmingday.com

2 - Decorazioni
Stupite tutti con questa enorme sagoma di Minnie realizzata unendo tanti pezzi di carta velina dei colori scelti accartocciati e accostati tra loro.

 Foto: desireehartsock.com

Preparate delle ghirlande da appendere in giro per i locali della festa con le sagome della topolina e dei lunghi nastri...naturalmente a pois!

Foto: etsy.com

Con dei semplici vasetti e delle palline di polistirolo, create questi simpatici centrotavola! Dipingete i vasi e rivestite le palline con della porporina nera. Coronate con un bel fiocchetto.

Foto: simplyabs.wordpress.com

3 - Tavola
Date forma a Minni Mouse con dei piatti di due diverse dimensioni e e disponete su di essi il cibo da proporre ai vostri ospiti. Ritagliate su del cartoncino a pois l'immancabile fiocco e poggiatelo tra i piatti.

Foto: pinterest.com

Proponiamo la frutta ai nostri bambini...ma in modo creativo ed invitante!  Nella foto di seguito alcune idee, ecco che un mandarino e due fette di kiwi si trasformano in Topolina e che delle fragole diventano coloratissime!

Foto: particity.com

Ve la cavate con i popcake? Ecco una bellissima idea! Glassateli di bianco o di nero, infilzate sopra due dischetti di cioccolato e "incollate" degli zuccherini per fare il fiocco.


Foto: catchmyparty.com

4 - Attività
Tra le attività da festa che sempre piace ai bambini, non possiamo non menzionare "l'attacca qualcosa"...non importa che sia coda, naso o fiocco, basta una benda e un cartoncino su cui appenderli e il divertimento è assicurato!

Foto: agirlandagluegun.com

Preparate dei biscotti a forma di topolino e date la possibilità ai vostri piccoli ospiti di decorarli come preferiscono: zuccherini colorati, scagliette o gocce di cioccolato, codette...insomma non fate mancare loro niente che possa scatenare la creatività culinaria.

Foto: thediva-dish.com

Stampate vari disegni da internet che raffigurano Minnie Mouse e date ai bimbi dei colori con cui esprimere la loro arte. Li potranno anche portare a casa per ricordo.

Foto: catchmyparty.com

5 - Torta
Che ne pensate di una Topolina che sembra uscire dal piatto? Ricoprite una torta abbastanza alta con pasta di zucchero nero e decorate poi con il viso, le orecchie e il fiocco, sempre in pasta di zucchero.

Foto: peaceofcakedesign.blogspot.pt

Potete anche decorare una torta a forma di numero, ricoprendola con pasta di zucchero nera e rossa/rosa/fucsia a pois rigorosamente bianchi. Nella foto un'idea da cui prendere spunto.

Foto: pinterest.com

Se invece vi piacciono i cupcake, potete optare per una torta i cui piani sono formati da alzatine su cui poggiare i cupcake...naturalmente al top metterete una torta, seppur piccola, per il famoso taglio durante la canzoncina.

Foto: meowchie.snydle.com

6 - Favor
Non possono mancare i favor per i piccoli invitati! Come spesso accade, ci vengono in aiuto i mitici vasetti degli omogeneizzati. Li potete riempire con caramelle e cioccolatini e rivestirli con della stoffa colorata ed un nastro a cui applicare una formina di Minnie con i classici ringraziamenti.

 Foto: 733blog.com

Rivestite con carta a pois delle golose tavolette di cioccolata. Non dimenticate il riferimento a Minnie con il suo simbolo e, se volete, il nome della festeggiata.

Foto: popsugar.com

Un'altra idea davvero carina e originale è quella di regalare un guantino bianco riempito con dolcetti e gadget. E non dimenticate le tre righe nere!

Foto: mommart.blogspot.ch

 That's all folks!

Denise











1 commento:

  1. Ciao,la testa di polistirolo di topolino di quale dimensione?

    RispondiElimina