Facili decorazioni per Halloween

Di seguito vi propongo alcune idee last minute per decorare l'ingresso di casa in modo divertente e con materiali di riciclo e naturali. Sono idee semplici, che potrete realizzare con i vostri bambini e naturalmente non troppo paurosi.

1) Ragni con le noci
Per Halloween non possono mancare i ragni, piccoli e neri, riportano con la mente a case abbandonate e notti paurose...buuuuu.... In questo caso, abbiamo preso delle noci, le abbiamo sgusciate facendo attenzione a non rompere il guscio e abbiamo colorato di nere le due metà. Abbiamo poi ricalcato la forma del guscio sul cartoncino e disegnato le zampe, abbiamo ritagliato e incollato con la vinilica. Infine abbiamo disegnato due occhi con un pennarello indelebile.
Se volete un'altra idea per dei ragni fai da te guardate qui.


2) Occhi con i ricci
Occhi indiscreti che vi spiano sono molto suggestivi. Noi li abbiamo realizzati con i ricci delle castagne. Li abbiamo aperti delicatamente e poi abbiamo inserito al loro interno dei ravanelli sbucciati. Non siate troppo precisi, se rimane un po' di buccia, si ricrea l'effetto "occhi rossi". Abbiamo scavato i ravanelli al centro e abbiamo riempito l'incavo con mezzo mirtillo.Attenzione perché i ricci pungono!


3) Parcheggio scope
Abbiamo creato un angolo simpatico per le streghe. Abbiamo realizzato delle scope da strega con materiale da riciclo e le abbiamo messe in un angolino con un cappellino e dei ragnetti. Adesso le streghette che vengono a trovarvi sapranno dove parcheggiare le loro scope!!!




Buon divertimento
Denise

Nessun commento:

Posta un commento