Attività per un Frozen party: "Do you want to build a snowman?"

Ecco un'attività ideale per un Frozen party. Il gioco è stato collaudato e approvato dalla mia severissima critica (mia figlia) e quindi ho pensato di condividerlo con voi :)
L'attività consiste nel ricostruire Olaf, pezzo dopo pezzo. Il bambino potrà costruirlo da solo, oppure se ci sono tanti bambini, si può fare un gioco di gruppo: ogni partecipante pesca una tesserina su cui è disegnata una parte di Olaf, poi chi conduce il gioco chiama ad uno ad uno i pezzi e i bimbi dovranno attaccare il pezzo al proprio posto.


Occorrente:
- cartoncino (bianco, nero, marrone e arancione)
- carta da pacchi (100x70)
- penna e matita
- forbici
- strap adesivo
- fustella decorativa (facoltativo)



Procedimento
Disegnate sui cartoncini le parti che comporranno il pupazzo di neve: il corpo dal cartoncino bianco, capelli e braccia da quello marrone, bottoni e pupille dal nero. Per aiutarvi nel disegno potete usare questo pdf, che ho scaricato da un pin di Brooke Elizabeth


Foto: pinterest.com

I resti del cartoncino bianco vi serviranno per le tesserine.
Ritagliate i vari pezzi e abbozzate il vostro Olaf per vedere se tutto torna.

Tagliate dei quadratini di strap, incollateli sulle parti del corpo del pupazzo e assicuratevi che combacino tra di loro.


Incollate anche altri quadratini di strap sulla carta da pacchi. Eventualmente si può usare un cartoncino in sostituzione, ma risulta più pesante da appendere.





Ricavate dal cartoncino le tesserine (cm 5x5 circa) e disegnate sopra ad ognuna di essa una parte del corpo di Olaf. Volendo si possono decorare con una fustella a forma di fiocco, sia la carta da pacchi che le tessere.



Il divertimento è garantito!

PS: se avete voglia di fare due giochi in uno, potrete riusare il pupazzo di cartoncino per giocare ad "Attacca il naso di Olaf". Basterà non 'pinnare' il naso, ma farlo attaccare a tutti i bimbi ad occhi bendati.

Denises










Nessun commento:

Posta un commento