Come riciclare la carta delle uova di Pasqua

Per i golosi di cioccolato, Pasqua è sicuramente una festa perfetta! Tutte quelle uova, con cioccolato di tutti i tipi...a volte ne avanza così tanto che bisogna riusarlo con torte e dolci vari! Ma dell'uovo si possono riciclare anche l'involucro e la capsula della sorpresa interna. In questo post parliamo di come riciclare la carta delle uova di Pasqua, un progetto semplice e divertente: consiste nel ricreare dei dolciumi giganti, che possono diventare delle bellissime decorazioni per una festa  o anche per la cameretta! Continuate a leggere e vedrete cosa ne salta fuori...

Occorrente:
- giornali
- nastro adesivo
- carta delle uova di Pasqua
- bastone
- nastri colorati o spago


Procedimento
Prendete il giornale (è preferibile un quotidiano perché le pagine si modellano meglio) e appallottolate i fogli uno per volta cercando di modellare la carta di modo da darle una forma rotonda.


La palla piano piano diventerà sempre più grande e i fogli non la ricopriranno più interamente. A questo punto aiutatevi fissando la carta con il nastro adesivo.


Per realizzare un lecca lecca gigante, praticate un foro nella palla strappando delicatamente la carta e cercando di fare un buco grande tanto quanto basta per inserire il bastone.


Inserite e fissate il bastone con il nastro adesivo.


Mettete il lecca lecca al centro della parte interna della carta dell'uovo di cioccolata e strozzatela alla base del bastone, legandolo con il nastro o con dello spago.




Se invece volete realizzare una mega caramella, saltate il passaggio del foro e incartate la palla a mo' di caramella fissandola anche stavolta con dei nastri colorati.



Cosa ne pensate?

Denise

Nessun commento:

Posta un commento