6 idee per riciclare i gonfiabili

Non so se avete mai visto a fine stagione lo schifo e lo spreco di plastica prodotto dai gonfiabili in giro per strada: piscine, braccioli, salvagenti, canotti di tutti i tipi e tutte le marche. Bene, rilavorarli è molto semplice, si possono cucire con la macchina tranquillamente anche senza avere grandi competenze. Inoltre non hanno bisogno di orli, rifiniture particolari. I loro usi possono essere i più svariati e possono essere trasformati soprattutto in oggetti che solitamente si sporcano spesso o che hanno bisogno di essere lavati in lavatrice o che semplicemente stanno a contatto con l'acqua.
Di seguito trovate un elenco di alcune idee e i relativi post degli oggetti che ho già creato.

1) Bavaglini per bebè. Sono molto facili da realizzare e sono molto utili perché le pappette macchiano spesso i bavaglini. In questo modo il problema è risolto! Guardate qui e qui.




2) Grembiule per dipingere. Ottimo soprattutto per bambini creativi, con la passione per pennelli e colori.

3) Poncho. Grazie ai colori sgargianti che solitamente hanno i gonfiabili, la giornata piovosa sarà un po' meno uggiosa!!! Per il tutorial guardate qui.


4) Mantella per cani. Anche i nostri amici animali hanno bisogno di coprirsi! Beh, perché non realizzare per loro una mantella a costo zero?

5) Portaoggetti da doccia. Può essere utile per chi ha poco spazio e troppe cose in doccia!  Semplice e impermeabile, guardate qui.


6) Grembiule da cucina. Vi assicuro che è troppo comodo! Con un colpo di spugna spariranno schizzi di sugo e le macchie dei vostri manicaretti non vi sembreranno più così noiose... Il tutorial qui.





E voi? Come riutilizzate i gonfiabili?

Nessun commento:

Posta un commento