Gioco con tappi e batuffoli di cotone

Sicuramente anche voi,  quando eravate piccoli, alla domanda "Cosa vuoi fare da grande?" ne dicevate delle belle! Beh, mia figlia risponde che vuole fare la gelataia, la ghiacciolaia e la cupcakeaia! I bambini, che fantasia! Quindi per assecondare questa sua predilezione per le prelibatezze dolciarie, abbiamo fatto un giochino semplice semplice utilizzando i nostri amati tappi di plastica e dei batuffoli di cotone.

Occorrente:
- tappi di plastica
- batuffoli di cotone
- stuzzicadenti


Procedimento:
Per i cupcake: utilizzate dei tappi alti, zigrinati e non, tipo quelli del dentifricio o della maionese. La cosa importante è che si avvicinino alla forma di un pirottino. Prendete un batuffolo e infilando il dito da sotto spingete la punta verso l'alto, di modo da dare la forma delle onde del frosting. Se volete, per fare il topper, potete mettere sopra un piccolo tappo o qualche miniatura che trovate in casa, o più semplicemente una pallina fatta con un pezzetto di batuffolo di colore differente.

Per i coni gelato: noi abbiamo usato il tappo del detergente per il wc, che solitamente ha questa forma conica. Srotolate il batuffolo, vi accorgerete che è una striscia di cotone, e arrotolatela cercando di ricreare l'effetto del gelato.

 Per lo zucchero filato: srotolate anche qui il batuffolo, ma questa volta arrotolatelo attorno allo stuzzicadenti.




Se si vuole si può colorare il cotone con dei pennarelli, e disegnare zuccherini, scaglie di cioccolato, sciroppi e quello che la fantasia vi suggerisce.

Buon divertimento e attenti alla carie!!!!

Nessun commento:

Posta un commento