Addobbi per Halloween: la scopa da strega decorativa

La strega è uno dei simboli della notte di Halloween e con lei l'immancabile scopa. Ho pensato quindi di crearne una, usando materiale di riciclo, per addobbare l'ingresso di casa il 31 Ottobre. Questo è un classico esempio di come si possa decorare in modo originale senza spendere praticamente nulla e in pochissimo tempo!

Occorrente:
- bottiglia di detersivo vuota
- due sacchetti del pane abbastanza grandi
- spago
- forbici
- ramo secco




Procedimento:
Ritagliate la parte centrale di uno dei due sacchetti in tutta la sua larghezza in modo da avere tante striscioline di carta, di circa 1-2 cm. La base e la parte superiore del sacchetto dovranno rimanere unite e non essere ritagliate.


Inserite la bottiglia nel sacchetto intero e rivestite quest'ultimo con il sacchetto tagliato a strisce.



Inserite adesso il ramo secco, che deve avere su per giù lo spessore di una vera scopa, e fissate il tutto con lo spago all'altezza della bocca del flacone di detersivo.


Posizionate la scopa all'ingresso, ben visibile, di modo da permettere alle streghette di capire dove parcheggiare il loro mezzo di trasporto!!


3 commenti:

  1. Ciao Denise
    grazie per essere passata a trovarmi anche se neonato il tuo blog potrà sicuramente essere un contenitore ricco di creatività, peccato non ci sia la possibilità di seguirti :-( ciaooo rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  2. Che bella questa idea! hai un blog tutto da curiosare passerò di nuovo sicuramente, con più calma, buona serata ^-^
    diluartemente.blogspot,it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!anche il tuo blog è simpaticissimo!a presto!

      Elimina