Porta spugna ovvero come riciclare una piscina gonfiabile

Non so voi, ma io nella doccia di casa ho un portasapone minuscolo...ci stanno a malapena bagnoschiuma, shampoo e balsamo. Ho pensato quindi di creare una borsina da appendere in doccia per mettervi gli oggetti più piccoli, in particolare la spugna. Se anche voi ne volete una...ecco come fare! Io ho riutilizzato un pezzetto di piscina gonfiabile, che ho già utilizzato per questoquesto e questo.

Occorrente:
- piscina gonfiabile
- filo e macchina da cucire
- forbici




Procedimento:
Tagliate un rettangolo cm 20x25, che costituirà la tasca del portaoggetti. Le misure possono cambiare naturalmente. Ritagliate un altro pezzo, a cui verranno arrotondati gli angoli superiori e praticato un buco al centro. Deve essere circa un centimetro più piccolo rispetto alla taschina.



Cucite insieme i due pezzi, centrando quello più piccolo, di modo da lasciare i bordi liberi.



Cucite i bordi sul rovescio e rigirare la tasca.



Praticate due buchi sotto la tasca per far uscire l'acqua che eventualmente entrerà.


Ed ecco fatta la borsetta da doccia!!!! Vi piace?










Nessun commento:

Posta un commento