Io faccio il cuoco!

In questo periodo impazzano siti e blog di ricette, cuochi, cucina...per non parlare dei programmi tv che a qualsiasi ora propinano trasmissioni anti-dieta. Anche noi abbiamo deciso di diventare cuochi...ma non staremo lì a sporcare fornelli! Abbiamo realizzato un giochino che parla di cibo e, onore al merito, è stata la mia piccola a suggerirmelo! Mi ha detto: "Disegnamo le cose da mangiare, le cuociamo e le mangiamo per finta! Si, ma io faccio la cuoca!" Insomma alla fine ne è saltato fuori un passatempo carino che ci ha fatto divertire molto, e io ne ho tratto uno spunto per spiegarle un po' di dieta mediterranea...i nostri piatti forti sono stati spaghetti al pomodoro, pesce fresco con patate al forno e altro ancora!

Occorrente:

- fogli di carta colorata
- matita
- forbici

Procedimento:

Disegnare e poi ritagliare le sagome dei piatti e del cibo. Non serve grande fantasia e non bisogna essere dei grandi artisti.
Non dimenticatevi di ritagliare anche le posate!


A questo punto potrete assemblare le varie parti del piatto a seconda di quello che il cuoco propone!



Si possono creare più condimenti da abbinare alla portata principale e poi scambiarli per creare piatti diversi.



Insomma, divertitevi e buon appetito!







Nessun commento:

Posta un commento